Lunigiana Previsioni Meteo per Lunigiana 15°

Vacanze a Lunigiana

01. Struttura
Tipologia
02. Dove?
Destinazione
03. Quando?
04. Chi?
Adulti
Bambini

Lo sci in Lunigiana: Zum Zeri, prato Spilla e Cerreto Laghi

Anche se la Lunigiana non è terra per sciatori, possiamo trovare alcune importanti stazioni sciistiche a pochi chilometri di distanza

Stazione Turistica Prato Spilla

Prato SpillaLa Stazione Turistica Prato Spilla si trova a 1350 metri di altitudine, nel Comune di Monchio delle Corti, al confine tra le province di Massa Carrara e Reggio Emilia. Prato Spilla è una località dai dintorni splendidi posta alla confluenza di alcuni sentieri notevolmente importanti per chi voglia dedicarsi alle escursioni sull’Appennino parmense. Da qui infatti partono itinerari che raggiungono tutti i laghi dell’alta Val Cedra. Questa area ha un alto valore ambientale e si trova infatti nel Parco Regionale dei 100 Laghi. La Stazione sciistica si avvale della seggiovia Rio Spilla che porta a quota 1.700 metri da dove si può godere di uno stupendo panorama che va dal Golfo di La Spezia alla catena Alpina. Per gli amanti dello snow board è disponibile lo Snow Park Jampy e per i principianti il Campo Scuola è stato completamente rinnovato e dotato di impianto di innevamento artificiale e di illuminazione. Prato Spilla è presente anche di un anello di 2 km per lo sci di fondo dotato di molti elementi atti a garantire la sicurezza degli sciatori come reti di protezione omologate ed il pattugliamento delle squadra di soccorso. E’ possibile noleggiare sul posto tutto l’equipaggiamento necessario ed è presente in loco un albergo-ristorante a conduzione familiare.

Per raggiungere Prato Spilla da Parma prendere la SP 662 Massese in direzione Langhirano, Pastorello, Monchio delle Corti (km. 80); da La Spezia autostrada A15 uscita Aulla, procedere poi sulla SP 662 Massese direzione Passo Lagastrello, indicazioni Licciana Nardi, Tavernelle, Rigoso.

Per informazioni: Parco Regionale di Crinale, Alta Val Parma e Cedra – Tel. 0521 354112

Cerreto Laghi

Cerreto LaghiCerreto Laghi si trova nell’Appennino Tosco-Emiliano, a ridosso del Passo del Cerreto, crocevia tra Emilia, Liguria e Toscana.  La consistente dotazione di impianti di risalita, la ricchissima offerta di servizi offerti al turista insieme alla diversificata possibilità di praticare ogni tipo di sport invernale (discesa, sci di fondo, pattinaggio su ghiaccio), rendono Cerreto Laghi ormai da anni una delle stazioni invernali più frequentate ed attrezzate del centro-nord Italia. Le Piste infatti vengono costantemente innevate anche grazie al supporto di un potenziato impianto di innevamento artificiale. Con 6 impianti di risalita, 9 piste da sci, 1 baby, 1 campo scuola ed uno snow park, Cerreto Laghi offre ogni genere di divertimento.

Cerreto Laghi Tel. 0522/714007.

Zum Zeri – Il Passo dei due Santi

Passo dei due SantiZum Zeri - Passo due Santi, si trova al confine tra Toscana, Emilia Romagna e Liguria ed è diventata una delle stazioni sciistiche più suggestive grazie agli splendidi panorami sul Mar Ligure e Toscano.

Fondata nel 1971 con la costruzione dei primi impianti di risalita negli ultimi anni ha avuto un grande sviluppo.
Oggi la Ski Area presenta:

3 impianti di risalita: Campo Scuola, Ceppo 15 e Fabei.
9 piste da sci fino ad arrivare a 1600 metri di altitudine e che si sviluppano per circa 25 km.
1 Baby Parco Giochi è a disposizione di tutti i bambini.
1 pista di fondo di 12 km
1 Snow Park tra i più lunghi d’Italia

Il sistema di innevamento artificiale consente di avere piste sempre perfette. Ai turisti è offerta l’accoglienza del rifugio del Passo Due Santi.

Per informazioni: Tel. 0187 449542
Sito web ufficiale: www.zumzeri.net.

  

OFFERTE SPECIALI